Visit Cracovia

Tour gratuito del quartiere ebraico di Cracovia

Scopri la cultura degli ebrei in Polonia con il nostro tour gratuito di Kazimierz, il quartiere ebraico di Cracovia, e del ghetto di Podgorze. Insieme a una guida esperta in italiano visiterai i luoghi dove, fin dal Medioevo, vissero gli ebrei in città.

Itinerario

Il nostro free tour partirà da Maly Rynek, nel cuore di Cracovia, per visitare durante due ore e mezza il quartiere di Kazimierz e il ghetto di Podgorze.

Fin dal Medioevo, in Polonia si trova la più grande comunità ebraica del mondo, che nel corso dei secoli ha lasciato a Cracovia tantissime tracce della sua presenza. Nel percorso vedremo, infatti, molti esempi d’architettura ebraica, come le sinagoghe del rabbino Remuh e d’Isacco. Attraverseremo la Piazza Nuova, visiteremo il cimitero e osserveremo un frammento originale della cinta muraria.

Conosceremo il luogo dove Steven Spielberg girò varie scene di “Schindler’s List” e raggiungeremo la parte cristiana di Kazimierz, dove vedremo la Chiesa Bozego Ciała e l’ex municipio con la sua elegante Plac Wolnica. Percorreremo via Mostowa, per addentrarci nel cuore del ghetto, dove la nostra guida ci parlerà delle atrocità commesse dai nazisti.

Termineremo il nostro tour nella Piazza degli eroi del ghetto, vicino alla famosa farmacia sotto l’Aquila e alla fabbrica di Schindler.

Importante

Non potrà partecipare al tour un gruppo di oltre 6 persone. In questo caso, vi raccomandiamo di prenotare il tour privato di Cracovia.

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell’attività, paga l’importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

2 ore e 30 minuti.

Lingua Italiano

L’attività si realizza in italiano.

Incluso

Tour con guida in italiano.

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l’attività nei giorni festivi.

Voucher

Eseguita la prenotazione, riceverai un’email con il voucher, che potrai stampare o scaricare in formato digitale, da portare il giorno dell’attività nel cellulare.

VEDI DETTAGLI DEL TOUR

Domande frequenti

  • D –Come si prenota?

    R –Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!