Visit Cracovia

Come arrivare a Cracovia dall’aeroporto

L’Aeroporto di Cracovia, ufficialmente Aeroporto Internazionale Giovanni Paolo II (KRK), si trova a 11 chilometri ad ovest della città, nel paesino di Balice.

L’aeroporto di Cracovia cresce ogni giorno di più e, con oltre tre milioni di passeggeri nel 2014, è il secondo aeroporto più importante del paese, dopo Varsavia.

Come raggiungere il centro di Cracovia

Ci sono vari modi per raggiungere la città:

Servizio di transfer

La maniera più comoda e rapida per arrivare in hotel è quella di farvi venire a prendere da un autista, che vi aspetterà all’uscita dal volo, con un cartello con il vostro nome. Se volete evitare qualsiasi tipo problema logistico o di comunicazione, potete prenotare online un servizio di transfer per soli 22€ (90 (20,9)) per veicolo.

Treno

Il treno Balice Ekspres esegue tutti i giorni il tragitto dalla stazione ferroviaria di Kraków Główny all’aeroporto, fra le 5:00 e le 22:30, con una frequenza di 30-60 minuti (nei mesi invernali questa frequenza può essere inferiore).

Il tragitto ha una durata di circa 20 minuti e il biglietto costa 9 (2,1) per tragitto, 20 (4,7) comprando l’andata e il ritorno.

Autobus

Le linee d’autobus 208 e 252 di giorno collegano l’aeroporto con il centro della città e la linea 902 esegue il tragitto di notte. Partono con una frequenza di 20-60 minuti (in base all’orario).

Il tragitto dalla stazione Kraków Główny è di 30-40 minuti e costa 9 (2,1).

Taxi

Se non volete prenotare con anticipo il servizio di transfer, prendere un taxi è l’opzione più comoda per arrivare in hotel. Il tragitto fino al centro della città è di circa 25 minuti e la tariffa è di 90 (20,9) (22€).

Dai un’occhiata anche a

La Cracovia City Card conviene? 

La KrakowCard o Cracovia City Card conviene per visitare la città? Ecco alcune informazioni prima di acquistarla.

La Cracovia City Card conviene?

Spostamenti a Cracovia

Se vi state chiedendo qual è il modo migliore per spostarsi dal punto A al punto B  in una città completamente sconosciuto, il pensiero di trasporto pubblico con tutti i suoi diritti e diversi tipi di biglietti può sembrare un po ‘opprimente.